Approccio manuale che mira a conferire armonia ed equilibrio alla struttura corporea attraverso il tocco e l’educazione al movimento, liberando il corpo dalle sue restrizioni, riallineandone la postura.
Manipolazione delicata del cranio e della colonna vertebrale che agisce sui recettori nervosi per favorire il rilascio di tensioni ed il riequilibro del sistema muscolo-scheletrico.
Manipolazione del tessuto connettivo che riveste il muscolo per il trattamento dei punti di aderenza, causa di sintomi dolorosi, al fine di eliminare restrizioni della mobilità.
Conoscendo la stretta relazione degli organi con la struttura muscolo-scheletrica, attraverso manovre molto dolci, si può migliorare il loro funzionamento e rilasciare le tensioni muscolari corrispondenti.
Metodo che consente di ripristinare una postura corretta attraverso la "riprogrammazione" dei recettori coinvolti nel suo mantenimento. Si interviene attraverso esercizi, trattamenti e mediante l'uso di solette.
Tecnica di Kinesiologia che individua le cause dei disturbi tramite test muscolari, per poi correggere eventuali squilibri sia posturali che energetici.
Scopri di più...
Auricoloterapia
Disciplina che considera il padiglione auricolare come una mappa del corpo umano e attraverso il suo trattamento interviene ad individuare cause di disturbo dell’organismo e a curarle.